
Rimango sempre stupito dal fatto che molte persone non conoscano Alcolisti Anonimi in quanto le riunioni di A.A. sono presenti in numerosissimi film , telefilm ecc. Credo sia il metodo universalmente riconosciuto per risolvere i problemi legati all’alcol.
E’ un’associazione internazionale presente in 160 paesi e nata negli Stati Uniti nel 1935. Se voi o vostri familiari hanno problemi con l’alcol potete chiedere informazioni digitando semplicemente il nome della vostra città insieme ad “alcolisti anonimi” su google.
Alcolisti Anonimi è un’associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e di aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo. L’unico requisito per divenirne membri è desiderare smettere di bere. Non vi sono quote o tasse per essere membri di A.A.; noi siamo autonomi mediante i nostri propri contributi. A.A. non è affiliata ad alcuna setta, confessione, idea politica, organizzazione o istituzione; non intende impegnarsi in alcuna controversia, né sostenere od opporsi ad alcuna causa. Il nostro scopo primario è rimanere sobri e aiutare altri alcolisti a raggiungere la sobrietà.